NICOLA PARRELLA E IL LABORATORIO D’ARTE E ILLUSTRAZIONE

Adnav Edizioni anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino si è presentata al panorama editoriale italiano con grandi novità e una particolare attenzione alla solidarietà, tema molto caro all’azienda.

Il libro di Cenerentola firmato da Marco Berry, oltre ad essere legato alla MB Onlus Magic For Children per sostenere i progetti umanitari che la onlus porta avanti da sempre con grandi risultati, è stato illustrato da un giovane artista genovese, noto nel panorama italiano per diversi sui lavori importanti, come la realizzazione di alcune illustrazioni per Il Secolo XIX e diverse copertine dei famosi libri Harmony.

Le illustrazioni di Nicola, dal sapore un po’ antico ma molto d’impatto per l’uso di una scala cromatica vivace, hanno accompagnato il testo di una favola senza tempo, che ancora oggi si riconferma tra le favorite dei bambini e della bambine di tutto il mondo.

Domenica 17 maggio, presso il Bookstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino, Nicola Parrella ha tenuto un interessante e divertente laboratorio rivolto ai bambini e alle bambine in visita al Salone: “Ho spiegato cosa significa caratterizzare un personaggio, come si costruisce l’espressione del viso e quanto siano importanti alcuni tratti per caratterizzare il carattere del personaggio stesso”, ha dichiarato Nicola.

Nicola, con la sua simpatia e la sua bravura, è riuscito a ipnotizzare bambini e genitori, che si sono cimentati a disegnare con lui i volti dei personaggio della favola di Cenerentola. Un’esplosione di gioia e di colori ha caratterizzato il laboratorio di Nicola Parrella che ha saputo trasmettere ai piccoli artisti l’allegria e la magia della fantasia che è diventata realtà nelle sue illustrazioni.

I commenti sono chiusi