Autori

Gli autori dei nostri libri

Maria_Teresa_RutaMaria Teresa Ruta

Conduttrice , giornalista e scrittrice. Dopo 10.000 ore di dirette su Rai e Mediaset, inchieste e commenti sportivi, si conferma scrittrice di favole con l’entusiasmo, la passione ed il sorriso che l’ha sempre fatta amare dal suo folto pubblico.


tripodiGiuseppina Tripodi

Ha iniziato la sua attività lavorativa negli anni settanta presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus dal 2004. Da oltre quaranta anni è diretta collaboratrice della Sen. Prof.ssa Rita Levi-Montalcini nello sviluppo di molteplici attività sociali e culturali e nella gestione della Fondazione.


nuzziMariaTeresa Nuzzi

Sono nata a Sessa Aurunca (dove è nato il poeta Lucilio) non lontano da Caserta, tra Lazio e Campania. Da bambina, con la mia famiglia, mi sono trasferita a Torino. Qui ho compiuto tutti gli studi pedagogici che ho successivamente indirizzato all’insegnamento dei bambini delle scuole elementari. Un’esperienza formativa, interattiva con il mondo magico dei bambini e la loro capacità di relazione con il reale e l’immaginario.


Camilla_BarniCamilla Barni

Sono nata su quel ramo del lago di Como tra l’arte e la letteratura che hanno da sempre scandito la mia vita.
Ho studiato tra Roma e Milano, camminando tra antichi musei e gallerie moderne. La mia passione? Correre a piedi nudi nel bosco della fantasia dove incontro ranocchi, folletti e principesse.
Da grande ho deciso che non diventerò grande per poter portare sempre con me il mondo visto con gli occhi di un bambino.


RossanaRossana Rallo

La mia fantasia ha sempre volato oltre la realtà, ogni volta che mi trovo immersa nella natura spero di poter riconoscere tra le foglie il segno lasciato da qualche creaturina magica…
Grazie ai miei studi sono riuscita a canalizzare le mie energie e a dare ampio spazio all’immaginazione. Ho cominciato da subito a lavorare come grafico nel campo della pubblicità e della serigrafia. Oggi il mio lavoro nell’editoria mi permette di esprimere anche la grande passione per il mondo delle fate e dei folletti ed è così che ho dato vita alla fiaba “Puck e il solstizio d’estate”.


barbatoDaniela Barbato

Quando ero piccola volevo fare la pittrice, suonare l’arpa e avere un cavallo. Anche se nessuno di questi desideri si è realizzato, ho trovato un lavoro che mi piace molto. Vivo in mezzo ai libri per bambini e ragazzi da molti anni e probabilmente a forza di leggere e raccontare le storie ogni tanto mi viene voglia di inverntarne qualcuna.


iellamoClaudio Iellamo

Nato a Vibo Valentia nel 1967, da sempre ha sentito la passione per la scrittura ed è stato affascinato dalla storia della civiltà dei Sioux.
E’ anche illustratore di tutte le storie. Disegni semplici, istintivi che arrivano direttamente sulla carta ispirati dal suo cuore bambino.


I commenti sono chiusi