Memoriosa – Adnav Edizioni al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Anche quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino, tenutosi dal 10 al 14 maggio 2018 al Lingotto Fiere, ha superato ogni aspettativa. Conclusosi registrando un lieve ma significativo aumento sulle presenze (144.386 contro 143.815 dello scorso anno), i numeri di questa edizione aprono un barlume di speranza su una crisi dell’editoria italiana, che sembra permanente, e sulle sfide lanciate da altre fiere che non sono riuscire a scalzarne il primato, dovuto probabilmente alla costante presenza della piccola editoria da cui partono le novità e i successi inaspettati.

Ed è proprio nella categoria della piccola editoria indipendente che rientra ADNAV Edizioni, fiera di aver partecipato quest’anno con lo stand collettivo di editori del Piemonte di Prontolibri.

IMG_20180510_135027

 

In occasione della partecipazione al Salone, sono stati presentati la novità della casa editrice Golfy e le gazze e, in anteprima assoluta, Quando il sole insegue la luna. Storie e racconti degli indiani Sioux, con la presenza dei rispettivi autori Mariagrazia Margarito e Claudio Iellamo e dell’illustratore Fabrizio ZubaniIMG_20180513_112257IMG_20180513_112545.

 

 

Qui di seguito le sinossi dei volumi presentati:

Golfy e le Gazze di Mariagrazia Margarito e illustrato da Fabrizio Zubani:

“Golfy, graziosa gattina dal manto bianco, rossiccio e nero, ama accovacciarsi su un balconcino al quarto piano di una casa che si affaccia su un grande viale di Torino.

Da lì, insieme ai suoi padroni Lulù e Gigi, osserva la città col suo fare curioso. Ed è proprio da quel balconcino che scova un nido di gazze, messo in pericolo dalla potatura stagionale.  Golfy e la gazze è una storia di altruismo e di amore per il prossimo. Vi sono i disegni legati alla piccola storia narrata, che potrà essere raccontata dalla mamma, dal papà, dai nonni… oppure sarà il primo libro letto ‘tutto da solo’!”
Quando il sole insegue la luna. Storie e racconti degli indiani Sioux di Claudio Iellamo e illustrato da Fabrizio Zubani:

“Quando si pensa agli indiani d’America vengono in mente i film western con i cowboy che li inseguono. Eppure le loro leggende e tradizioni sono affascinanti e tutte da scoprire.

Dalla penna di Claudio Iellamo, ‘Quando il sole insegue la luna. Storie e racconti deli indiani Sioux’ è una raccolta di 7 storie ispirate a una delle più famose tribù di indiani d’America.

Il volume è egregiamente illustrato da Fabrizio Zubani – illustratore bresciano già noto nel mondo dell’editoria per l’infanzia – tramite la tecnica di disegno digitale che, oltre a rappresentare al meglio le storie, conferisce all’intera raccolta una grafica più ‘leggera’ e più accattivante per i bambini.”

 

Per acquistare Golfy e le gazze clicca qui

Per restare aggiornati sull’uscita di Quando il sole insegue la luna seguici su Facebook e Instagram!

I commenti sono chiusi