QUANDO L’EDITORIA INCONTRA LA SOLIDARIETÀ.

Quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino Adnav Edizioni ha lanciato una sfida a tutto il mondo dell’editoria con il suo ultimo libro per bambini Cenerentola, che è stato scritto e firmato dal’amico Marco Berry.

Il progetto di legare un libro per bambini a una onlus in grado di assicurare un futuro migliore ai bambini in diverse parti del mondo, era un’idea che da tempo Adnav Edizioni aveva in cantiere. Grazie alla simpatica e generosa collaborazione di Marco Berry, questa idea ha preso vita nelle pagine dell’ultimo lavoro di Adnav Edizioni: Cenerentola.

Sarà per affinità personale, sarà per una vicinanza istintiva agli “invisibili”, ma Marco Berry ha sempre avuto un rapporto speciale con la favola di Cenerentola. È una di quelle storie che ha raccontato più spesso alle proprie figlie, prima di farle addormentare. Cenerentola non è solo il riscatto di un “invincibile”, me è la metafora più evidente del fatto che chiunque può farcela, con la pazienza, con la tenacia e la bontà nel cuore.

Così è nato questo progetto che vede il libro di Cenerentola legato, per sempre, alla MB Onlus Magic for Children, a sostegno proprio tutti quei bambini che, colpevoli solo di essere nati in una parte del mondo sfortunata, non hanno le adeguate cure mediche. Infatti, parte del ricavato proveniente dalla vendita di questo libro verrà devoluto da Adnav Edizioni alla MB Onlus Magic for Children.

Venerdì 15 maggio Marco Berry, insieme a Matteo Ferrero l’amministratore delegato di Adnav Edizioni, ha presentato questa collaborazione proficua e positiva tra editoria e solidarietà presso la sala Book del Boockstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal quale è nato e sta crescendo sempre di più l’interesse da parte del pubblico sensibile a questo tema.

 

 

I commenti sono chiusi